«

mag 15

Procedure per gli esami dei corsi online ad uso degli studenti

 

  1. Nel giorno e ora prenotato per l’esame, il professore chiama lo studente online, tramite Teams™ e invita anche un altro studente a partecipare come ospite (per adempiere all’esigenza del carattere pubblico dell’esame). Si ricorda agli studenti l’esigenza che ci siano sempre 2 studenti pronti a collegarsi (uno esaminato e l’altro come testimone).

  2. Il professore invita lo studente ospite ad uscire e comunica il voto allo studente esaminato, verbalmente online e poi per email;

  3. Lo studente risponde all’email del professore per comunicare  la sua accettazione del voto;

  4. Dopo che ha fatto tutti i suoi esami, il professore trasmette per email alla Segreteria i voti degli studenti esaminati da lui, e tiene comunque una versione stampata e firmata del verbale dei suoi esami (in attesa che sia possibile consegnarla alla Segreteria).

  5. La Segretaria inserisce i voti nella base dati della Segreteria che saranno visibili dal Self-Service studenti dai primi di luglio.

N.B.: Per la parte in collegamento online, il gestore della piattaforma Teams         (Prof. Dalbem) manderà un video che descrive dettagliatamente le varie tappe.

 

ATTENZIONE:

venerdì 22 maggio alle ore 15.45

sulla classe virtuale Teams “Novità: Spazio Studenti” ci sarà

un saluto del Preside,

e poi il prof. Dalbem farà delle dimostrazioni pratiche come si svolgeranno gli esami